Maria

chiede:

Buongiorno, sono una dipendente pubblica. Dal 10/07 sono in maternità obbligatoria. Ho firmato un contratto con un nuovo ente il 25/07 e prenderò servizio al termine del congedo obbligatorio cioè a dicembre.

L’indennità di maternità come verrà calcolata dato che non avrò la busta paga dal nuovo ente? C’è chi dice che verrà calcolata secondo i redditi degli ultimi 12 mesi, chi secondo l’ultima busta paga quindi del vecchio ente, chi con la busta paga del nuovo ente. Potrei avere chiarimenti? La ringrazio.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno Maria, la normativa parla dell’ultimo periodo di paga precedente l’inizio del congedo di maternità, quindi, solitamente, l’ultimo mese di lavoro precedente il mese di inizio del congedo. Ritengo pertanto che l’indennità verrà calcolata sulla base della busta paga del vecchio ente. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato