Buonasera avvocato, ho terminato il 15 ottobre la maternità obbligatoria e ho richiesto un altro mese e mezzo di facoltativa (sono assunta a tempo indeterminato presso una cooperativa di consumo). Vorrei sapere se in questo periodo posso svolgere un eventuale stage non retribuito, ma comunque con un’assicurazione attiva poichè potrei svolgere sia il lavoro al computer sia un lavoro a banco presso un’azienda che produce borse o piccola pelletteria. Vorrei essere sicura se posso svolgerlo o meno per evitare che possano togliermi anche il 30% dello stipendio che devo percepire. Grazie.

Avv. Sara Girelli

risponde:

Buongiorno, se non percepisce alcuna retribuzione può svolgere lo stage, perché verrebbe considerato come volontariato e non avrebbe alcuna conseguenza sulla sua retribuzione. Qualora, invece, venisse retribuita, perderebbe l’indennità della gravidanza facoltativa.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato