Buongiorno avvocato, ho dato le dimissioni il 6 novembre, con un anticipo di una decina di giorni. Il 22 novembre, però, ho scoperto di essere incinta di 5 settimane+3: posso avere diritto alla Naspi? Altrimenti cosa potrei fare? Grazie mille.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno signora, l’art. 55 del d.lgs. 151/2011 (T.U. in materia di tutela e sostegno della maternità) prevede espressamente che, in caso di dimissioni volontarie presentate dall’inizio della gravidanza e fino al compimento di un anno di età del bambino, la lavoratrice ha diritto alla NASpI. Si rechi quindi ad un patronato al fine di presentare correttamente la relativa domanda. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato