Sary

chiede:

Salve dottoressa, sono alla terza gravidanza e in molti mi dicono che il terzo parto sarà molto veloce. Secondo lei è così? Il mio primo parto è avvenuto 7 anni fa e durò circa 8 ore (con epidurale), il secondo quasi 6 anni fa, e durò 2 ore e 40 (senza epidurale). La ringrazio.

Buongiorno a lei. Ah, se solo potessimo avere la sfera magica! Anche se generalmente i travagli successivi al primo sono più brevi, non è possibile prevedere la durata di un parto. È bene ricordarsi che ogni gravidanza, ogni bimbo e ogni nascita sono a sé, e nell’esperienza del travaglio e del parto influiscono davvero molti fattori. Quello che può fare è prepararsi al meglio, ascoltare il suo corpo e avere fiducia nella capacità del suo corpo di partorire e del suo bimbo di nascere. Buona nascita!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica