Ho avuto 2 cesarei, tra qualche anno ne vorrei un terzo, quali complicazioni possono causare e se si può fare un terzo tc, perchè so che è a rischio. Spero vostre notizie presto

Gentile Signora,
normalmente alle donne che hanno eseguito più di un TC si consiglia di aspettare almeno 3-4 anni prima di un ulteriore gravidanza. In ogni caso la paziente viene monitorata normalmente e di solito si stabilisce un cesareo di elezione a meno che il ginecologo ritenga possibile un travaglio di prova (ovvero un travaglio a termine che insorga spontaneamente). I rischi sono legati alla possibile rottura della vecchia cicatrice, che comunque ha un’incidenza molto ridotta.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica