Buongiorno dottoressa, vorrei sapere se è normale che io abbia accentuati e frequenti episodi di sudorazione, tipo vampate di calore (ho anche temperatura su 37-37.1)? Ho scoperto da poco di essere incinta, sono alla quarta settimana. La ringrazio.

Buongiorno, sbalzi di temperatura e calore diffuso sono frequenti in gravidanza, anche all’inizio. Questo fenomeno è chiamato iperidrosi ed è dovuto a cause ormonali e a un maggior dispendio di energia da parte del corpo.

È importante mantenersi idratate, scegliere indumenti traspiranti e naturali e preferire deodoranti non aggressivi. Può chiedere consiglio anche alla sua ostetrica o ginecologo di fiducia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica