Come stimolare la produzione di latte materno - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve dottoressa, sto per avere la mia seconda bambina. Purtroppo dopo la prima gravidanza non avevo molto latte e quindi sono dovuta ricorrere al latte formulato. Questa volta vorreri riuscire ad allattare di più: ci sono dei modi per stimolare la produzione di latte fin dalla gravidanza? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, la produzione di latte è strettamente proporzionale alla suzione del bambino. Più il bambino starà attaccato al seno, più aumenterà la produzione di latte continua. È importante quindi – soprattutto nei primi giorni – che il bambino sia attaccato spesso al seno, anche se fisiologicamente all’inizio usciranno solo poche gocce. Il vero alleato dell’allattamento è proprio il suo bambino! Lei può aiutarsi seguendo una corretta alimentazione e bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, inoltre può essere utile l’aiuto di una tiralatte (proprio per stimolare il seno).

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie