Salve, venerdì 11.10 io e la mia fidanzata abbiamo avuto un rapporto non protetto, prima dell’eiaculazione, abbiamo interrotto. Il giorno seguente 12.10, ha iniziato ad avvertire dei dolori come spilli all’ovaia sx e alla sera stessa, sentiva la nausea per i dolori. È possibile che sia rimasta incinta? Cosa potrebbe essere d’altro? p.s. circa una settimana e mezzo fa, ha avuto l’ovulazione. Grazie mille

I sintomi riportati dalla sua ragazza (dolore all’ovaio e nausea) possono essere riconducibili a moltissime cause (ovulazione, gravidanza, sindrome premestruale, influenza…). A volte infatti l’ovulazione causa un’emorragia importante a livello dell’ovaio colpito (corpo luteo emorragico) e ciò può causare forti dolori. Certamente avendo avuto un rapporto non protetto la possibilità che sia rimasta incinta esiste, anche se il periodo ovulatorio era passato da giorni. Ricordo sempre infatti che il metodo del coito interrotto, non è ritenuto un contraccettivo efficace. Posso consigliarvi di attendere l’arrivo delle mestruazioni e di effettuare un test nel caso ci fosse un ritardo. Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica