Sara

chiede:

Buongiorno dottoressa, le scrivo per sapere quali sono i sintomi dell’aborto interno: è vero che non genera sintomi o perdite? La ringrazio.

Buongiorno. Si parla di aborto interno quando la gravidanza si interrompe spontaneamente ma l’embrione, pur non essendo più vitale, non viene espulso dall’utero. I sintomi sono molto variabili da donna a donna. In alcuni casi si nota la cessazione dei sintomi di gravidanza e iniziano a manifestarsi sintomi quali crampi uterini e perdite di sangue. In altri casi purtroppo non ci sono sintomi evidenti e la diagnosi viene fatta in occasione di una ecografia o di una visita ostetrica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica