Giorni fertili per rimanere incinta - GravidanzaOnline

Anonimo

chiede:

Buonasera dottoressa, è da 1 mese che mi sono sposata e naturalmente adesso cerchiamo un bimbo. Ci abbiamo già provato per questo mese, ma purtroppo mi è venuto il ciclo, ma adesso vorrei togliermi un dubbio: mi dicono che per cercare un figlio bisogna fare rapporti 3 volte a settimana, invece mio marito lavora fuori e torna a casa ogni 2 mesi. Si può rimanere incinta ugualmente beccando magari i giorni fertili? Grazie, aspetto vostra risposta

Gentile Signora,
certamente si può rimanere incinta anche avendo meno rapporti (specie se nel periodo più fertile, cioè tra il 10° ed il 17° giorno in un ciclo di 28-30 giorni), ma così ovviamente potete sfruttare meno opportunità visto che vi vedete una volta ogni 2 mesi.
Comunque non perda le speranze, è da poco che ci provate, a volte può volerci anche un pochino di più di un anno. È normale, tranquilli.
Conservate sempre la naturalità e la passione nei rapporti, evitando così lo stress e l’ansia da concepimento che rendono tutto più difficile.
Resto a disposizione ed incrocio le dita per voi!
Buona serata,

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ostetrica