Gentile Dottoressa, una domanda… posso andare in moto (come passeggera) alla 17ma settimana della mia seconda gravidanza per un viaggio di circa 3 ore (chiaramente rispettando le dovute pause!!) prevalentemente trascorso in autostrada? C’è qualche rischio per il mio bimbo? Grazie mille per la sua cortese risposta.

Cara Marzia,
in letteratura e nelle linee guida più aggiornate non esistono controindicazioni all’utilizzo della moto in gravidanza. Tuttavia è bene seguire alcune norme di buon senso, a cui lei ha già pensato (fare frequenti pause, evitare strade pericolose, utilizzare il casco, non utilizzare la moto se la pancia interferisce su stabilità ed equilibrio della passeggera…). Pericoli per il feto non ce ne sono, l’importante è fare molta attenzione ed essere prudenti per evitare brusche cadute.
Non mi resta che augurarle buon viaggio!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica