Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. Nella settimana scorsa io e mio marito abbiamo avuto alcuni rapporti incompleti (nel senso che prima di avere l’eiaculazione ha usato il preservativo). Il mio ultimo ciclo è stato il 01/03/2013. La mia domanda era: è possibile che io sia rimasta incinta anche senza aver avuto rapporti completi? Quando posso effettuare il primo test? La ringrazio per la Sua disponibilità e gentilezza. PS: una gravidanza per noi sarebbe una cosa meravigliosa.

Gentile signora,
se l’eiaculazione è avvenuta all’interno della vagina, la possibilità che sia rimasta incinta c’è, tanto più che il rapporto è avvenuto nel periodo fertile visto che l’ultima mestruazione è del 1° Marzo ed i rapporti ci sono stati intorno al 13 se non ho fatto male i conti.
Dunque aspetti la prossima mestruazione e, qualora dovesse ritardare, non esiti a fare il prelievo per il dosaggio delle Beta hcg, così potrà avere un risultato sicuro.
Se invece non ci sarà alcun ritardo mestruale, non si scoraggi e riprovi serenamente con il suo partner. Visto che “una gravidanza sarebbe una cosa meravigliosa”, vi consiglio di non usare affatto il preservativo, nemmeno all’inizio del rapporto.
Resto a disposizione per altri chiarimenti ed incrocio le dita per lei!
Buona giornata,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica