Buongiorno, Sono una mamma di una bambina di 2 anni. Il mio ciclo è sempre regolare. Volevo farle una domanda, ho avuto un rapporto non protetto con mio marito, la notte del 23/24 ottobre, al 23 ho terminato il ciclo. Volevo sapere se c’era la possibilità di una gravidanza, facendo dei conti dovrebbero essere dei giorni non fertili, o mi sbaglio? Aspettando una vostra cortese risposta, Vi porgo Distinti Saluti

Cara Simona,
durante il ciclo mestruale si parla di giorni più o meno fertili, mai di giorni non fertili. Questo per il fatto che il corpo umano, non essendo una macchina, può avere diverse variazioni. Per esempio può avvenire che in un ciclo mestruale molto breve (esempio 15-20 giorni) si abbia avuto l’ovulazione durante i giorni in cui si sono verificate le mestruazioni. Nel tuo caso, con un ciclo regolare, è improbabile che sia avvenuto tutto ciò. Stai tranquilla, ma prendi comunque delle precauzioni la prossima volta.
Rimango a disposizione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica