Gentile dott.ssa, la mia ragazza di 21 anni ha sempre avuto un ciclo regolare, al massimo in ritardo di un paio di giorni. L’ultimo ciclo le è venuto il 26 Ottobre con 4/5 giorni di ritardo. Oggi, dopo 22/23 giorni le è venuto (con una settimana di anticipo quasi) o, meglio, le è venuto un flusso abbondante e rosso, color sangue che tuttavia è rallentato dopo poche ore e ora è scarso con macchie chiare. Cosa potrebbe essere? Abbiamo avuto due rapporti sessuali dopo l’ultimo ciclo ed entrambi con preservativo. Può essere incinta? Servirebbe fare domani il test di gravidanza o il sangue può invalidarlo?

Caro Marco,
tutto quello che mi descrivi può rientrare tranquillamente nella normale fisiologia del ciclo mestruale. Se i rapporti sono stati realmente protetti, dall’inizio alla fine, non avete di che preoccuparvi. Rimango a disposizione

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica