Gentile dott.ssa, vorrei sapere quanto tempo passa tra il rapporto considerato a rischio e il possibile concepimento? Un test di gravidanza fatto sulle urine e successivamente sul sangue con risultato negativo dopo 25 giorni dal rapporto a rischio è da considerarsi attendibile?

Carissima, in generale dal rapporto al concepimento possono passare poche ore oppure anche alcuni giorni. In ogni caso, la ricerca delle betaHCG nel sangue è sicuramente attendibile quando viene fatta a distanza di 4 settimane dall’ultima mestruazione, per cui solitamente sono passate solo due settimane dal concepimento, che di solito avviene intorno all’ovulazione. Nel suo caso il test è stato eseguito a distanza di 25 giorni, quindi è attendibile. Resto a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica