Buongiorno, sono mamma di una bimba di 15 giorni. Alla nascita pesava 2880 gr (con un calo di 220 gr alle dimissioni). La allatto io e dall’inizio della poppata a quella successiva passano due ore, anche una, una e mezza al massimo se non si addormenta. Capita però una volta al giorno, sempre nel pomeriggio, che dorma per 4 ore consecutive e io non me la sento di svegliarla. Questo ritmo lo tiene anche di notte. È normale che voglia attaccarsi così spesso? In quanto tempo dovrebbe aumentare il tempo tra una poppata e l’altra? Per me è molto stancante, ma ci tengo tanto e cerco di resistere. Bagna regolarmente i pannolini e alla prima pesata è aumentata 500 gr. e questo mi conforta. Grazie.

Buongiorno cara,
da quello che scrivi il tuo allattamento procede alla grande.
L’allattamento a richiesta prevede che il bimbo si attacchi al seno materno quando vuole e per quanto tempo vuole, senza limiti di orario tra le poppate, proprio perché l’allattamento risponde a varie esigenze del bambino e non solo alla fame. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica