Anonimo
chiede:
Salve, la mia ragazza ha usato del sapone intimo, ma si è accorta che all’interno c’era dello sperma, il suo coinquilino è un po’ matto, infatti ha cambiato casa ora. Comunque volevo sapere se dopo aver usato questo sapone con dello sperma si era in rischio di gravidanza!? Quanto rimane in vita lo sperma in un sapone? Grazie mille
Salve,
sinceramente non so dirle quanto sopravvivono gli spermatozoi in un detergente intimo (non credo siano mai stati fatti studi in merito), ma consideri che la loro vita media è di circa 4 giorni nell’ambiente vaginale.
A meno che la sua ragazza non abbia fatto lavande interne (ed anche così comunque avrei i miei dubbi visto che non si sa da quanto tempo il liquido spermatico era nel flacone), dubito fortemente che lei possa essere rimasta incinta in questo modo.
Aspettate le prossime mestruazioni e, nel caso remoto di un ritardo, fate il test.
Cordialmente,
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ostetrica
Se vuoi aggiornamenti su Quanto rimane in vita lo sperma in un sapone? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.