Buonasera, ho partorito ormai 50 giorni fa e ancora non mi è tornato il ciclo: è normale? Quando dovrebbero tornare le mestruazioni dopo il parto? È vero che l’allattamento influisce sul ciclo? Grazie mille per la risposta.

Buongiorno, a 50 giorni dal parto è normale non avere ancora avuto il capoparto e il ritorno della regolarità mestruale. La situazione varia in modo davvero molto ampio da donna a donna e potrà confermarglielo anche il ginecologo alla visita di controllo. L’allattamento al seno influenza il ritorno alla regolarità, e la comparsa delle mestruazioni può variare anche di parecchi mesi. Ciò non significa che non avvenga l’ovulazione, per cui non è esclusa la possibilità di un’altra gravidanza. Buona giornata.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica