Buongiorno, le scrivo perché vorrei sapere quando si forma il colostro. Io sono alla settimana 36 e a volte escono delle gocce di liquido dal seno: è normale?

Buongiorno signora, la produzione di colostro inizia circa a metà della gravidanza, quindi le gocce che vede sono proprio colostro! La produzione inizia così presto per fattori di natura ormonale e in modo che il suo bambino appena nato abbia subito a disposizione un latte nutriente e ricco di anticorpi e altre cellule di cui ha bisogno.

Dopo il parto e il secondamento produrrà ancora colostro, fondamentale per i primi giorni di vita. Dopo circa 30-40 ore dal parto potrà osservare l’arrivo della montata lattea, e quindi il suo latte cambierà colore e composizione per adattarsi ai bisogni del suo bambino. Un profondo augurio!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica