Alessia

chiede:

Buongiorno, mi chiamo Alessia e sono al 5 mese della mia gravidanza (18+3).
Parlando con molte mamme ho saputo che loro hanno iniziato a sentire i primi movimenti del bambino già verso le 16 settimane. Io aspetto una femminuccia, crescita regolare, placenta anteriore e nessun tipo di problema. Volevo sapere se è normale che ancora non ho sentito nulla e quando si renderanno più chiari i movimenti. Grazie.

I maf sono i movimenti attivi fetali, che sono percepiti in tempi diversi da ogni donna. Ciò dipende dalla settimana di gestazione, dal temperamento del bimbo, prima gravidanza o meno (nelle gravidanze dopo
la prima si tende a sentire i maf prima), ma anche dalla vita quotidiana. Infatti se siamo impegnati o concentrati, ad esempio sul lavoro, più difficilmente sentiamo i movimenti del bimbo. Più le settimane avanzano, maggiore sarà lo spazio occupato dal feto e quindi anche i suoi movimenti saranno percepiti più chiaramente.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica