Salve dottoressa, sono al settimo mese ed è ormai da qualche giorno che avverto un prurito intenso sul pancione. A volte è davvero insopportabile! È normale? Cosa posso fare per alleviarlo?

Buongiorno signora, il prurito all’addome in gravidanza spesso è dovuto agli ormoni ed è una situazione transitoria. Può provare a usare solo biancheria e indumenti di cotone, usare creme naturali idratanti ed evitare detergenti aggressivi. Se il prurito persiste, le consiglio di rivolgersi alla sua ostetrica o al suo ginecologo di fiducia che saprà indirizzarla eventualmente verso un dermatologo.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica