Buongiorno, ho sentito dire che nei giorni precedenti alla data presunta del parto è necessario mangiare in modo leggero. È vero? A cosa serve?

Salve, penso sia un’informazione poco veritiera. Lei può mangiare quello che desidera nelle quantità che desidera senza nessuna preparazione nei giorni precedenti alla data presunta, anche perchè solo il 3% dei bambini nasce in questa data: una nascita fisiologica può avvenire dalla 37a settimana fino alla 42a settimana, non ci è dato sapere con certezza quando il bimbo nascerà.

Invece, potrebbe essere una buona idea mangiare leggero durante il periodo prodromico (la fase prima del travaglio dove le contrazioni sono dolorose ma irregolari) e il travaglio attivo per avere energia senza appesantirsi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica