Salve, sono una ragazza di 18 anni. Il 26 aprile ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo. Dopo poco ci siamo accorti che il preservativo si era rotto, non in punta, ma sul lato. Lui ha detto che non è venuto, ma non so se ci fosse già il liquido seminale (se ho sbagliato, scusi la mia ignoranza). Dovevano venirmi il 13 aprile (ciclo di 31 giorni). Non sono mai stata regolarissima, ma al massimo il ritardo era di un giorno, questo però è il quarto giorno di ritardo. Quando abbiamo avuto il rapporto non era un mio giorno fertile. Ci tengo a precisare che è stato un periodo di stress a scuola per le numerose verifiche e anche nelle mie attività di ballo, per la preparazione di un saggio e di teatro per lo stesso motivo e ho avuto forse un giorno libero in una settimana. La prossima settimana sarà ancora peggio per altri compiti importanti e 5 giorni su 7 sarò impegnata con il teatro e una mattina avrò anche un esame. Quanto è possibile che sia incinta? O che abbia ritardo per lo stress? Pensavo di fare il test di gravidanza domani mattina, in caso fosse negativo potrei rifarlo due giorni dopo o dovrei aspettare di più anche se con un lungo ritardo nel ciclo? In caso siano i risultati negativi quanto è affidabile? Il consultorio nella mia città è aperto il lunedì pomeriggio, essendo oggi venerdì, mi consiglia di fare direttamente le analisi del sangue? So che queste domande sono sempre le stesse, ma sono in panico, mi servirebbe un parere aperto. La ringrazio, buona giornata.

Il tuo ritardo può effettivamente essere dovuto allo stress, ma proprio per questo motivo devi fare più attenzione perché se il tuo ciclo è irregolare è difficile calcolare i giorni fertili e quelli non. In ogni caso sei a rischio perché ci può essere fuoriuscita di liquido seminale anche prima dell’ eiaculazione. Fai un test per tranquillizzarti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica