Salve, ho appena iniziato la contraccezione orale con pillola yaz. Da un anno bevo al mattino una tazza di latte di soia senza la quale starei tutto il giorno a ruote sgonfie. Ho infatti una leggera intolleranza al lattosio ma ho constatato che da quando ho inserito il latte di soia nella mia alimentazione non ho più quella sensazione di spossatezza continua per non parlare dell’emicrania che accompagna sempre il periodo del ciclo che col latte di soia non si ripresenta più spesso. Vorrei però sapere se le componenti di tale latte possono diminuire l efficacia della pillola yaz, perché in quel caso lo eliminerei dalla mia dieta. Attendo una Vs. gentile risposta Cordiali saluti

Cara Patrizia,
non ci sono interazioni tra il latte di soia e gli anticoncezionali ormonali, quindi continui pure a prendere la sua tazza di latte al mattino serenamente!
Possono interferire alcuni antibiotici, antiepilettici e sostanze come l’Erba di San Giovanni, ma non la soia.
Dunque se deve prendere un farmaco di questi, chieda al medico quando glielo prescrive. Per il resto può stare tranquilla.
Un caro saluto e buona serata!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica