Anonima

chiede:

Buongiorno,
mi scuso in anticipo se la domanda è stata già posta… Sono a metà del secondo blister della pillola Klaira, la prima volta che prendo una pillola. So che l’azione contraccettiva è tale se la pillola viene assunta entro le 12 ore dalla dimenticanza. L’orario che ho scelto per l’assunzione è alle 20.05 poi però nell’ultimo periodo l’ho assunta ad orari ballerini: ad esempio una sera alle 20.30 la sera dopo alle 21/21.30/22 e così via…
Sempre presa però entro le 12 ore dalla precedente però volevo sapere se con questi cambiamenti di orario l’azione contraccettiva viene meno.
Inoltre per cambiare l’orario quando è meglio farlo? All’inizio del nuovo blister o fin da subito?
Cordiali saluti

Cara amica,
prendendo la pillola da pochissimo sarebbe necessario assumerla sempre allo stesso orario senza grandi differenze. Se desideri cambiare l’ora di assunzione comincia dalla prima pillola della nuova scatola.
Rimango a disposizione

Ti è stato utile?
Rating: 2.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica