Salve, io prendo la pillola da due anni, una settimana fa ho avuto un episodio di vomito a causa di una indigestione e poche ore prima avevo assunto una pillola. Ora ho delle abbondanti perdite e sottolineo che non e la settimana in qui dovrebbe venirmi il ciclo. Prima dell’episodio di indigestione ho avuto un rapporto non protetto ma senza la conclusione. Come devo comportarmi? Sono incinta?

Gentilissima signora, l’unico modo per escludere una gravidanza è fare un test (anche quelli semplici della farmacia), anche se il rischio è comunque minimo. Il vomito potrebbe aver interferito nell’assunzione della pillola se è avvenuto prima che questa venisse digerita e assimilata, in questo caso è meglio utilizzare un altro metodo contraccettivo per almeno una settimana; se invece l’episodio di vomito è avvenuto almeno dopo 4 ore dall’assunzione della pillola, può stare tranquilla. Talvolta può capitare di avere perdite di sangue abbondanti non nella settimana in cui si aspettano, se queste perdite persistono le consiglio di prenotare una visita ginecologica. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica