Salve, mi chiamo Giulia. Volevo un’informazione riguardo la pillola del gg dopo, l’ho assunta 10 giorni fa e oggi mi è arrivato il ciclo, ma non vorrei fosse indotto dalla pillola. Vorrei sapere se già da oggi posso iniziare a prendere il cerotto Evra, o devo aspettare il mese prossimo quando mi arriva il ciclo effettivo? Grazie mille. Buona giornata

Ciao Giulia,
non credo che sia una mestruazione indotta, anche perché se fosse stato così, questa si sarebbe verificata subito, non 10 giorni dopo l’assunzione della pillola del giorno dopo.
Hai questo dubbio perché le tue mestruazione sono in anticipo, oppure è giusto che ti siano arrivate oggi?
Se hanno rispettato i calcoli, puoi tranquillamente mettere il cerotto DA OGGI (si mette proprio il giorno di inizio delle mestruazioni), altrimenti aspetta il prossimo ciclo.
Buona serata,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica