Buongiorno dottoressa, quando ero giovane ho fatto un piercing al capezzolo, che ho ancora. Ora sono incinta e vorrei sapere cosa accadrà durante l’allattamento. Immagino di doverlo togliere, ma il bimbo riuscirà a poppare? La ringrazio per il consulto.

Certo, il bimbo riuscirà a poppare tranquillamente. Le consiglio di toglierlo un pò prima, in modo da evitare infezioni, nonostante sia comunque basso il rischio. Particolare attenzione iniziale all’igiene delle mani e del seno. Ciò non significa disinfettare il seno, ma fare in modo che non resti mai umido.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica