Buonasera, ho avuto il mio ultimo ciclo in data 17/07/2015. Ho eseguito un test di gravidanza il 24/08/2015 che è risultato positivo, ho contattato la ginecologa la quale mi ha fatto un’ecografia transvaginale in cui ha riscontrato una piccola camera ovulare ma che non corrispondente come dimensione all’epoca gestazionale, mi ha fatto quindi fare l’analisi delle beta hcg che è risultata di 1411 mUl/ml. Mi sa dire, quindi, a che settimana presumibilmente corrisponde e se è tutto nella norma? Ringraziandola anticipatamente, porgo cordiali saluti.

Buongiorno cara,
tenendo conto della data della tua ultima mestruazione dovresti essere più o meno a 7 settimane, ma anche il dosaggio della bhcg dimostra che probabilmente il concepimento è avvenuto più tardi perchè il dosaggio è un po’ più basso.
Non succede niente, l’importante è che alla prossima ecografia si noti uno sviluppo così come dovrebbe esserci un aumento anche del bhcg.
La datazione corretta della gravidanza si potrà fare solo quando sarà visibile l’embrione e si potrà misurarne la lunghezza cranio-sacrale.
A presto e auguroni!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica