Carissima Dottoressa, da circa 4 mesi il ciclo mi arriva sempre intorno al 26 giorno e dura all’incirca 6 giorni con un flusso normale nei primi 4 giorni e con delle macchie nei successivi giorni. Giovedì, nel 24 giorno dalla data dell’ultima mestruazione, ho avuto delle perdite marroni di inizio ciclo e poi più niente. Sono molto preoccupata. Spero in una vostra risposta.

Gentile signora,
il fenomeno di spotting non è raro e non indica una patologia… se però si sono verificate solo queste perdite da inizio ciclo e poi il flusso vero e proprio non c’è stato, le consiglio di fare un test di gravidanza.
Inoltre, per stare più tranquilla, le consiglio di prendere appuntamento dal suo ginecologo in modo tale da poter fare una visita e, nel caso in cui il medico lo ritenesse necessario, anche una ecografia interna per controllare bene utero ed ovaie.
Resto a disposizione, buona giornata

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica