Buongiorno, scrivo per sottoporre il mio problema. Da circa 4 giorni noto delle perdite marroncine visibili sulla carta igienica dopo essere andata in bagno. Non mi provocano dolore, ma per sicurezza alla prima perdita (ero a 5+0) sono andata in P.S. dove mi hanno visitata e sottoposta a eco transvaginale. Dall’eco risulta visibile camera gestazionale con sacco vitellino in utero di 3.8 mm. La prima visita mi è stata data per il giorno 1 aprile. Secondo lei devo preoccuparmi per queste perdite? Può significare che la gravidanza non stia andando bene? Oggi sono a 5+4. Grazie

Cara Martina, le perdite marroncine che ha potrebbero essere dovute a vari fattori, non per forza ad una complicazione della iniziale gravidanza. Spesso infatti queste perdite possono essere dovute alle visite vaginali oppure anche ai rapporti sessuali. Purtroppo non posso dirle da cosa siano causate, se rimangono marroncine e scarse non sono preoccupanti, se invece si fanno più abbondanti sarà necessario un controllo in ospedale; non le resta che attendere qualche giorno e vedere come proseguono. Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica