Perdite dopo sospensione pillola - GravidanzaOnLine

Perdite dopo sospensione pillola

Anonimo

chiede:

Buongiorno, sono una mamma di 29 anni subito dopo il parto tre anni fa ho ripreso la pillola yasminelle ma a marzo 2013 abbiamo deciso di sospendere per un altro figlio… nel mese di aprile e maggio ho avuto regolare ciclo durato 4-5gg ma continuo ad avere perdite scure, non sempre però… volevo sapere se era normale ed ho anche prurito, non so se è collegato. Grazie

Gentile mamma,
per quanto riguarda le perdite scure, tranquilla: nei 3-4 mesi successivi alla sospensione della pillola, possono esserci queste lievi perdite che poi, man mano, vanno scomparendo.
In merito al prurito invece, se è accompagnato anche da bruciore durante i rapporti, rossore genitale, e perdite biancastre, sarebbe meglio fare un tampone perchè potrebbe essere una candida.
Se invece ha solo prurito, allora provi ad utilizzare un detergente più delicato (neutro), a non indossare indumenti molto aderenti ed eviti l’intimo di colore nero e sintetico (l’ideale sarebbero slip bianchi in puro cotone).
Potrebbe essere una banale irritazione che con queste piccole accortezze andrebbe scomparendo.
Resto a disposizione e le auguro buon week end.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica