Buongiorno dott.ssa, sono alla 5+6 settimana e nell’arco di questa settimana mi è capitato diverse volte di andare in bagno a urinare e trovare la carta igienica sporca con pezzetti di muco marrone. Giovedì 24 ho fatto la prima visita in ospedale ed era tutto ok. Mercoledì 6 farò la prima ecografia, e speriamo di vedere che l’embrione si è impiantato. Da cosa possono dipendere queste perdite? Grazie.

Salve Sabrina,
innanzitutto congratulazioni per la gravidanza!
Stia tranquilla, se il controllo fatto non ha evidenziato problematiche, deduco che le lievi perdite marroncine fossero dovute all’impianto.
Il fatto che il colore fosse marrone infatti, significa anche che è “sangue vecchio”, cioè riconducibile a perdite di qualche giorno prima, non a lesioni nuove.
Mi tenga aggiornata, in bocca al lupo di cuore!
Buona serata,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica