Salve, sono in panico totale! Domenica notte verso l’una e mezza ho
avuto un rapporto con il mio fidanzato, muniti di preservativo, solo
alla fine ci siamo accorti che il preservativo si era rotto, mancava
tutta la parte del serbatoio, per fortuna lui è venuto fuori ma la
paura che qualche goccia di sperma possa essermi rimasta dentro mi
assilla; a ciò si aggiunge che non avendo trovato la parte mancante del
preservativo, questa fosse rimasta all’interno, per questo tornata a
casa ho provveduto a cercarla all’interno ma senza successo! Premetto che per la paura la domenica pomeriggio verso le 5 e mezza siamo corsi
a prendere la pillola del giorno dopo… assunta in qst caso 16 ore
dopo! Il lunedì sera mentre ero in bagno il pezzo del preservativo è
venuto giù… la mia paura è che nonostante io abbia assunto la pillola
del giorno dopo (norlevo) il fatto che il preservativo o meglio la
parte del serbatoio sia rimasta dentro, io possa essere rimasta
incinta… ieri aspettavo il ciclo ma di lui nemmeno una traccia… oggi è mercoledì… un giorno di ritardo! Grazie in anticipo per i chiarimenti!

Cara Elena,
il rischio di una gravidanza indesiderata c’è, ma non è possibile quantificarlo in percentuale.
Comunque visto che il suo compagno ha eiaculato all’esterno e visto che lei ha preso la pillola del giorno dopo, il rischio di essere incinta si può considerare basso.
Se le mestruazioni non le sono ancora arrivate però, l’unica cosa da fare è un test di gravidanza.
Meglio il prelievo di sangue per dosare le beta hcg, così il risultato che avrà, sarà affidabile al 100%.
Le auguro che questa situazione si risolva nel modo che desidera… resto a disposizione, mi faccia sapere come va.
A presto,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica