Daniela

chiede:

Salve,
ho fatto la seconda ecografia. Dalla data dell’ultima mestruazione dovrei essere a 7+2 ma l’embrione è di 3,8 mm e con battito non chiaramente visibile. La ginecologa mi ha detto che probabilmente è da ridatare e vuole vedermi tra 2 settimane per completamento diagnostico. Devo preoccuparmi? Posso eventualmente richiedere un’ulteriore ecografia tra 10 giorni? Ho paura di ricevere brutte notizie e 2 settimane mi sembrano un eternità.
Grazie mille.
Cordiali saluti.

Salve, la sua preoccupazione è legittima, tuttavia spesso capita che prima della 10^ settimana il battito del bimbo non si riesca a vedere e sentire con precisione, magari perché più piccolo della reale epoca gestazionale. Ne parli con la sua ginecologa, saprà tranquillizzarla ed eventualmente potrebbe anticipare l’ecografia, se questo la fa sentire meglio.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica