Sono Tatiana, la ringrazio intanto per la sua risposta che mi ha tolto dei dubbi, riguardo ai fastidi dell’utero sono maggiori quando allatto, ma li ho anche se faccio degli sforzi, nel frattempo ho avuto le placche e l’otite, quindi ho dovuto prendere l’antibiotico per 10 giorni, ho parlato alla dottoressa del sospetto di avere qualche infezione alle vie urinarie, e mi ha detto che intanto che per curare le placche e l’otite dato che allatto mi avrebbe dato l’amoxicillina, che è un po’ più leggera e che magari sarebbe passato tutto con quella, in effetti non ho più problemi, dopo la pipì non avverto nessun fastidio, ma i crampetti continuano, quindi non credo erano legati i sintomi! Ma si può ovulare senza avere il ciclo o sono solo tentativi che vanno male? Io so che se si ovula si mestrua, però non so magari sbaglio! Scusi se la disturbo, ma la trovo molto professionale e gentile! Grazie mille

Salve Tatiana,
innanzitutto la ringrazio molto per la fiducia che dimostra in me e in questo portale… ci fa davvero piacere!
Per quanto riguarda la sua domanda, ebbene sì, durante l’allattamento può capitare che avvenga l’ovulazione senza che però sia seguita dalla mestruazione, quindi stia attenta anche per quanto riguarda la contraccezione.
Il fatto che non abbia più i fastidi durante la minzione sicuramente l’ha tranquillizzata un po’, ma sono certa che può rasserenarsi anche per quanto riguarda i crampetti che sente giù.
Mi tenga aggiornata, a presto!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica