Salve, ho effettuato da poco un aborto terapeutico a mezzo candelette e pillola rcu senza necessità di raschiamento alla 22 settimana per malformazioni al feto. Ritengo di essere nuovamente incinta dopo soli due mesi dall’aborto, può essere pericoloso per questa nuova gravidanza? Ovvero, può il mio corpo essere già pronto? Grazie

Gentile signora,
può stare assolutamente tranquilla: in seguito ad un aborto, è possibile cercare una nuova gravidanza, già dopo il primo ciclo.
Il suo corpo è pronto per ospitare una nuova vita, non si preoccupi!
Le auguro di cuore di affrontare una gravidanza felice e serena a differenza di quella passata.
Un caro saluto e buona giornata.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica