Salve, il muco durante le mestruazioni è segno di ovulazione o cos’altro? Grazie.

Spesso durante le mestruazioni può capitare che sia presente anche del muco, ma non è detto che sia quello ovulatorio. Dipende dalle sue caratteristiche (colore, consistenza: il muco ovulatorio è trasparente e filante) e anche dalla lunghezza del ciclo (l’ovulazione avviene sempre 14 giorni prima dell’inizio delle mestruazioni): se il ciclo è solitamente di 28 giorni è difficile che si inizi ad ovulare già durante le mestruazioni anche se può capitare, soprattutto se le perdite di sangue durano più di una settimana. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica