Salve, sono alla
7 settimana di gravidanza (dopo una fivet), premetto che il ginecologo del mio centro non mi ha vietato di avere rapporti sessuali, ma volevo chiederle se provocarmi masturbazione da sola può far male al bambino, visto che dopo che raggiungo l’orgasmo ho delle fitte all’utero. Grazie della sua risposta.

Gentile signora,
può stare tranquilla perché la masturbazione non nuoce assolutamente al feto.
Le fitte che avverte con il raggiungimento dell’orgasmo, sono fisiologiche: l’utero si contrae leggermente in quel momento, ma si tratta di contrazioni ben diverse da quelle del travaglio, quindi tranquilla.
Se superato il primo trimestre la gravidanza procede bene (senza minacce, ecc.), le consiglio di avere rapporti completi con il suo compagno… nemmeno questi fanno male al bambino, anzi, le endorfine (ormoni del benessere) che produrrà con l’orgasmo, gioveranno anche a lui.
Resto a disposizione, buona serata

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica