Buongiorno, ho partorito il 23/06 con parto spontaneo e lacerazione di 2 grado. Ho avuto problemi con i punti di sutura (son riuscita a sedermi dopo 4 settimane!) e ancora oggi, sporadicamente, ho delle piccole perdite di sangue dalla vagina. È normale o le lochiazioni dovrebbero essere finite? Grazie

Cara neomamma, il periodo dei 40 giorni è indicativo e non sempre le lochiazioni terminano esattamente dopo 6 settimane dal parto. È possibile quindi che il suo utero non sia ancora tornato del tutto come prima della gravidanza e che ci siano quindi ancora alcune piccole perdite. Inoltre questa fase è molto delicata dal punto di vista ormonale e può capitare di avere delle perdite anche quando l’utero è tonato nelle sue dimensioni. In ogni caso le consiglio di recarsi dalla sua ostetrica o dal suo ginecologo di fiducia per fare una visita (in modo da controllare anche la sutura) e possibilmente anche un’ecografia così da
controllare l’utero al suo interno ed escludere altre possibili cause di perdite ematiche (per esempio i polipi). Rimango a disposizione per qualsiasi informazione ulteriore,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica