Salve Dott.ssa, volevo chiederle delle informazioni se poteva aiutarmi. Io ho preso le pillole anticoncezionale yaz per tre anni per motivi di acne e cisti, adesso entrambi due problemi si sono risolti, così a maggio ho staccato del tutto la pillola. Ho subito iniziato la ricerca di una gravidanza avendo rapporti nei giorni fertili (essendo anche sicura che erano giusti i giorni fertile accorgendomene dal dolorino e dal muco e sempre a 15 gg spaccati), ciclo puntuale a 28 gg, ma non riesco a capire perché non mi viene un bimbo???? La pillola potrebbe essere la colpa???? Sono passati 3 mesi e ancora nulla e questo mese mi è venuto anche il ciclo. Saprebbe aiutarmi????

Cara ragazza,
non sempre un bimbo arriva appena lo si comincia a cercare. La maggior parte delle volte infatti, ci può volere anche un anno e poco più per riuscire ad avere una gravidanza.
Ciò non significa che ci sia qualche problema di fertilità nella coppia, perchè ripeto che è assolutamente normale metterci un pochino di tempo.
A volte il bimbo arriva già al primo tentativo, altre invece si fa desiderare un po’ di più. Cercate quindi di rimanere tranquilli perchè non è assolutamente una situazione preoccupante, evitate lo stress tipico dei rapporti mirati (cercate di mantenere la naturalezza e la serenità), e vedrete che tra non molto il desiderio di diventare genitore si realizzerà.
Si cominciano a fare delle indagini e dei controlli specifici solo dopo un anno di tentativi non riusciti, quindi ancora di tempo ne avete, 3 mesi di tentativi sono davvero pochi per allarmarvi già.
Io resto a disposizione ed incrocio le dita per voi!
A presto,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica