Buongiorno, sono a 21+3, gravidanza tranquilla in attesa di una bimba. La mia pancia non si è mai alzata, è sempre stata bassa e ben visibile da subito. Può indicare parto anticipato? La data presunta è il 20 novembre, ultimo ciclo 13 febbraio, bimba sempre podalica. Grazie mille.

Cara Roberta, ogni pancia è perfetta per quel bambino e per quella mamma, non esistono pance basse o alte o troppo piccole o troppo grosse. Non farti influenzare da queste dicerie, spesso è un fatto di conformazione corporea tua personale. L’importante è che tu non avverta segni e sintomi di un parto prematuro (come contrazioni regolari accompagnate da perdite ematiche), ma tranquilla che la pancia bassa non è di certo un criterio da prendere in considerazione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica