Salve, prendo la pillola contraccettiva da un po’, però adesso devo smettere di prenderla. Quest’oggi ho l’ultima pillola del blister. Avendo avuto rapporti, posso smettere di prendere la pillola tranquillamente?? Grazie e mi scuso per la banalità della domanda, ma vorrei essere sicura.

Carissima, può smettere tranquillamente di prendere la pillola. Durante l’assunzione infatti essa inibisce l’ovulazione per cui le sue ovaie in questi giorni non hanno prodotto nessun ovulo pronto per essere fecondato: anche se ha avuto rapporti non protetti non può esserci stata fecondazione, se ha assunto la pillola in modo corretto. Nel momento in cui termina di prenderla, dovrà utilizzare fin da subito un altro metodo contraccettivo, se vuole evitare gravidanze. Rimango a disposizione per ulteriori informazioni,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica