Buonasera dottoressa,
io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore ben due volte in una serata e io ero al secondo giorno di ciclo.
È possibile una gravidanza?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

Gentile lettrice,
per rispondere correttamente alla sua domanda sarebbero necessarie alcune informazioni in più: per esempio, se al momento del rapporto sessuale stava usando qualche tipo di contraccettivo e se il rapporto è stato completo.
Teoricamente, il ciclo mestruale di una donna dura circa 28 giorni e l’ovulazione è prevista intorno al quattordicesimo giorno, anche se è possibile definirsi “fertili” dal decimo giorno fino al sedicesimo. Tuttavia, ogni donna è diversa dall’altra ed è difficile affermare che si è fertili solo in questo arco temporale: a volte, le ovaie potrebbero prepararsi a ovulare in qualunque momento del ciclo, anche durante la mestruazione oppure a ridosso della successiva.
Nel suo caso, se i rapporti non erano protetti e se non stava assumendo contraccettivi ormonali, potrebbe incorrere in una gravidanza. Se ha dei dubbi o delle perplessità, si rivolga al suo ginecologo o alla sua ostetrica di fiducia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica