Cosa può comportare, per la mamma, rimanere incinta con un figlio di cinque mesi allattato solo ed esclusivamente al seno? La ringrazio per la risposta

Salve, rimanere incinta così vicino all’ultimo parto è sicuramente impegnativo per una mamma, sia fisicamente sia emotivamente perché ancora concentrata sul nuovo nato.

È importante cercare aiuto nella gestione del piccolo e della casa da parte della famiglia, in modo che la mamma possa occuparsi del suo bimbo che, giustamente, dipende ancora molto da lei e, contemporaneamente, della sua nuova gravidanza.

Può essere molto d’aiuto continuare ad allattare il bimbo “grande” a meno che non ci siano segni di minaccia di aborto: ormai, grazie a numerosi studi, possiamo definitivamente considerare l’allattamento in gravidanza come non pericoloso per il nascituro.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica