Buongiorno. Fin dalla montata ho avuto poco latte. Ho insistito alcuni giorni poi mi sono venute le ragadi e ho mollato passando all’artificiale. Col tiralatte riesco a togliermi circa 30 grammi al giorno del mio latte. Pensa se ne andrà da solo o dovrò ricorrere alla pastiglia? Grazie

Gentile mamma,
peccato che lei abbia abbandonato l’allattamento al seno… nonostante le ragadi, avrebbe potuto continuare e con l’aiuto di un professionista dell’allattamento, avrebbe potuto correggere l’attacco (unica causa delle ragadi) e queste sarebbero guarite.
Comunque, tirando 30 g al giorno di latte, vedrà che presto non ne produrrà più, perché il seno non viene affatto stimolato.
L’importante però, è che il suo seno non diventi troppo duro, caldo e dolente… questo vorrebbe dire che c’è un ingorgo (causato dal fatto che il seno non si svuota bene).
Se questo dovesse accadere, allora dopo aver svuotato il seno manualmente e con impacchi molto caldi, meglio se contatta il ginecologo perché potrebbe essere necessaria la terapia per bloccare la produzione di latte.
Se ha bisogno non esiti a contattarci. Intanto le auguro una buona giornata.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica