Buongiorno, mi chiamo Corina e sono in 29 settimane di gravidanza, primo bambino. Sono un po’ preoccupata visto che ancora il baby non si è girato con la testa in giù. Mi farebbe bene un consiglio, visto che io sono nata podalica. Grazie.

Gentile Corina,
tranquilla perchè i piccoli possono girarsi fino all’ultimo momento. Certo, è più facile che ciò accada entro le 35-36 settimane circa, perchè hanno un pochino più di spazio per muoversi, ma può succedere anche dopo.
Esistono delle tecniche che possono aiutare il bambino a girarsi, come la moxa (metodo privo di effetti collaterali) e le manovre esterne (un pochino fastidiose, infatti di solito si inizia con la moxa e poi eventualmente si tenta anche con le manovre).
Provi ad informarsi presso professionisti della sua zona, così potranno dirle se per la sua situazione è possibile tentare il rivolgimento con queste tecniche.
Resto a disposizione, a presto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica