Gentile Dottoressa, dopo un aborto alla decima settimana sono ancora in cerca di una gravidanza. È da qualche mese, però, che il mio ciclo è diventato un po’ ballerino. Così il mio ginecologo mi ha prescritto il dufaston dall’11° al 25° giorno del ciclo. Ora, però, mi sorge un dubbio: iniziando dall’11° giorno non è che per caso il dufaston inibisce l’ovulazione? Grazie.

Gentile Signora,
il Dufaston è un progestinico, quindi è simile al progesterone ma assolutamente NON uguale.
Infatti a differenza del progesterone,il Dufaston assunto alle posologie raccomandate, NON blocca l’ovulazione, NON deprime la secrezione del follicolo e nemmeno del corpo luteo, quindi può stare tranquilla, non influirà sulla sua ricerca di una gravidanza.
Un caro saluto,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica