Gentilissima dottoressa, sono Francesca, ho 33 anni e volevo chiederle un parere. Ho avuto l’ultimo ciclo il 29/07/2013, tengo a precisare che ho un ciclo regolare. Il 30/08/2013 ho fatto un test che ho comprato in farmacia ma il risultato era negativo. Oggi ne ho fatto un altro e di nuovo il risultato negativo. Cosa mi consiglia lei? Grazie

Cara Francesca, aspetti ancora qualche giorno e provi a rifare il test. Raramente questi test risultano falsi negativi, ma non sono mai sicuri al 100%. Se è nuovamente negativo e il ciclo non ritorna, le consiglio di prenotare una visita ginecologica per comprendere meglio il motivo del ritardo: sarà il medico poi a valutare la necessità di eseguire dosaggi ormonali o ecografie di controllo. Spesso il ciclo può saltare o ritardare per vari motivi (farmaci, variazione nella dieta, stress…). Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica