Prendo la pillola Lerna da quattro mesi. Il ciclo anticoncezionale include 24 pillole e 4 placebo. Ieri mi sono accorta che per sbaglio invece di prendere l ultima pillola placebo o iniziato il nuovo blister. Sono a rischio gravidanza?? Grazie mille

Carissima, avendo dimenticato una delle pillole placebo (che non contengono quindi nessun principio attivo) non ha interferito in alcun modo nell’efficacia anticoncezionale del farmaco. Dal mio punto di vista quindi non è a rischio gravidanza. È possibile invece che, avendo saltato un giorno di pausa, possa vedere dei cambiamenti nelle perdite simil-mestruali che avrà prossimamente (durata, giorno di comparsa…). Rimango a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica